La nostra storia
Il Panificio Nocentini nasce negli anni quaranta quando Silvano capostipite della famiglia Nocentini entra come garzone in un piccolo panificio di Portoferraio dove il proprietario gli consegna il mestiere e dal quale sulla parola, e in cambio di 2 chilogrammi di pane al giorno eredita la piccola attività.
Da qui Silvano e sua moglie Nisia (sempre al suo fianco) incominciarono ad impastare con soli 5 sacchi di farina che chiesero ed ottennero in prestito sulla fiducia da un fornitore di Portoferraio.
Inizia una strada tutta in salita
Una strada segnata da gente che ha creduto in loro e da tante piccole conquiste: la prima impastatrice meccanica, il primo forno automatico, il primo furgone con il quale consegnare il pane in tutta l’isola e poco più tardi il primo negozio di alimentari accanto al piccolo panificio.
Intanto l’attività cresce così come i figli di Nisia e Silvano che decisero con la famiglia di aprire il primo supermercato e ampliarono il panificio. La piccola impresa era cresciuta, a farla crescere è stato l’impegno, il lavoro e il sacrificio di tutta la famiglia Nocentini.